Chi siamo | Parco Archeologico Didattico del Livelet

CHI SIAMO

Gestione

Inaugurato il 12 Maggio 2007, il Parco Archeologico Didattico del Livelet nasce dall'unione degli intenti e delle sensibilità della Provincia di Treviso, della Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane e il Comune di Revine Lago, con l'obiettivo di valorizzare il vicino sito archeologico di Colmaggiore di Tarzo e le peculiarità naturalistiche della zona.

Dal 2009 la gestione è stata affidata tramite convenzione al Comitato Provinciale UNPLI Treviso, in collaborazione con il Comune di Revine Lago e il Consorzio Pro Loco Quartier del Piave.

Staff

Il team giovane e dinamico del Parco Archeologico Didattico del Livelet è composto da personale esperto e preparato. Archeologi, esperti di turismo culturale e guide naturalistico-ambientali sono la vera energia e anima di questo luogo incontaminato e fuori dal tempo.

Attività archeologiche

ANGELA BRESSAN

Sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali, lavoro come archeologa e operatrice didattica tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto, spaziando dalla Preistoria al Medioevo, entusiasta della possibilità di trasmettere la mia passione.

GIULIA CONTE

Sono laureata in Scienze e Tecnologie per i Beni Culturali, partecipo a diversi scavi archeologici, soprattutto in Veneto. Lavorare al Livelet mi permette di trasmettere al pubblico la mia passione per l’Archeologia, che coltivo sin dall'infanzia.

MARCO D'ARSIE'

Laureato in scienze e tecniche del turismo culturale, lavoro da diversi anni nell'ambito culturale e museale. Qui a Livelet sono pronto a portare la mia passione per la cultura e la didattica.

GIORDANO GALEAZZI

Dopo gli studi in archeologia e l'esperienza in diverse missioni sul campo, al Parco del Livelet ho l'occasione di condividere la passione per il passato. Poterla trasmettere in un luogo unico è ciò che mi fa amare questo lavoro.

ELISA FURLAN

Sono Geografa, specializzata in analisi dell'Ambiente, del Territorio e del Paesaggio, appassionata di Terapia Forestale e Agroecologia. Al Livelet, ho l'opportunità di collaborare nella didattica, facendo conoscere il mondo della Geografia in modo divertente e creativo.

LALLA PILAR GUENDA GALLONETTO

Sono laureata in Beni Archeologici e Storico Artistici e all’università mi sono avvicinata al mondo dei bambini grazie a una bellissima esperienza di didattica museale. Al Livelet ho la possibilità di mettere in pratica i miei studi e accompagnare grandi e piccini in un viaggio nel tempo alla scoperta della Preistoria.

ELEONORA LIBERTI GARLET

Sono laureata in archeologia e appassionata al mondo della didattica e della divulgazione, al Parco Archeologico didattico del Livelet ho la possibilità di unire le mie passioni e trasmetterle al pubblico di tutte le età.

CRISTINA MARTIN

Archeologa e consulente nel campo del management e della comunicazione di prodotti turistici integrati, lavoro principalmente nella provincia di Treviso. Al Parco del Livelet, forte attrazione turistica del territorio, ho la possibilità di combinare entrambe le mie competenze e passioni.

DANIELE MAGAGNIN

Laureato in progettazione e gestione del turismo culturale, sono da sempre attento alla valorizzazione del territorio. Amo il mondo della didattica e dell'infanzia e coltivo la passione per la storia, l'archeologia e l'ambiente.

CRISTINA MUNNO

Sono demografa storica e guida ambientale, mi occupo di relazioni sociali e storia della popolazione ma la mia vera passione è per la Vallata, il suo paesaggio e i suoi paesi. Al Livelet racconto le radici più profonde del territorio che amo.

VALENTINA RIVA

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, sono da sempre affascinata dalla bellezza che si esprime nelle diverse forme d'arte e nella natura del territorio che ci circonda. Lavorare al Livelet mi permette di trasmettere la capacità di cogliere il bello nel paesaggio della Vallata e la passione per la sua storia.

FABIO SARTORI

Laureato in Conservazione dei Beni Culturali, dopo un master post laurea in Archeologia sono attivo in Veneto e Friuli V.G. e ho partecipato a missioni in Sud America. Dal 2005 mi occupo anche di didattica e archeologia sperimentale.

MAURA STEFANI

Dopo la laurea in Archeologia, la passione per la Preistoria e la sua divulgazione mi hanno portato alla didattica. Mi occupo del coordinamento delle attività del Livelet e tutti i giorni porto grandi e piccoli alla scoperta di questo luogo unico. Sono tesoriere dell'associazione internazionale EXARC.

RACHELE ZAMBON

Laureata in lettere moderne, sto per conseguire la Laurea Specialistica in Archeologia. Sono da sempre affascinata dallo studio delle popolazioni antiche e al Livelet ho l'opportunità di far appassionare grandi e piccini al passato in modo coinvolgente, con una esperienza a 360°!

Attività naturalistiche

MARTA MENEGHINI

Mi sono laureata in Biologia e da sempre mi occupo di divulgazione scientifica ed educazione ambientale, in particolare nell'ambito dell'ecologia e della zoologia. Partecipo inoltre a progetti di ricerca e di censimento della fauna selvatica.

PAOLA NARDELOTTO

Laureata in scienze forestali ed ambientali, ho conseguito l'abilitazione a guida naturalistica-ambientale. Al Parco Archeologico Didattico del Livelet accompagno bambini e adulti in escursioni attorno ai laghi e in Vallata alla scoperta della natura incontaminata.

MARY DORIGO

Laureata in Scienze Naturali, esercito la professione di Guida Naturalistica accompagnando grandi e piccini in aree di pregio ambientale dell'alto Veneto. Mi occupo delle uscite guidate nel bellissimo territorio circostante il Parco, in primis i Laghi della Vallata.

Collaborazioni

Promotori

Memberships

Amici

Il Parco Archeologico Didattico del Livelet non ha confini: per noi essere parte attiva del Territorio con altre realtà affini è un valore al quale teniamo molto. Durante il corso dell’anno infatti, all'interno delle nostre attività ed eventi, hai la possibilità di incontrare operatori di altri musei e realtà culturali impegnati in attività didattiche specifiche oppure puoi partecipare ad attività organizzate in collaborazione con altre realtà: Pro Loco locali, il Lago Folk Fest e il Lago Film Fest e Venetoagricoltura.

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO