21-05-2017 - Festival Viaggio nel Tempo

Richiedi info!!

Domenica 21 maggio al Livelet apriremo una porta sul passato per darvi la possibilità di scoprire la vita quotidiana in diversi periodi della storia... e naturalmente della Preistoria!

In una sola giornata faremo uno straordinario viaggio indietro nel tempo: grazie ad allestimenti e rievocatori di diversi periodi preistorici e storici, sarà possibile scoprire il Medioevo, l'Età Romana e il Neolitico.

La manifestazione sarà attiva dalle 10.00 alle 18.00. Tre diverse aree del parco saranno dedicate a queste epoche, dove sarà possibile interagire con i rievocatori, scoprire le attività che stanno svolgendo e capire cosa e come si mangiava in questi periodi, perché il focus della giornata sarà proprio l'alimentazione!

I nostri ospiti saranno: il progetto romano VOCIS IMAGO ROMAE, che porterà al Livelet la quotidianità di una famiglia aristocratica romana del primo secolo d.C., e l'Associazione Warda, che si concentrerà invece sul IX, X secolo!

Per partecipare alla manifestazione non è richiesta la prenotazione. Durante questa giornata non saranno effettuate visite guidate alle palafitte. Chi invece volesse riservare uno o più tavoli nella nostra area pic-nic, potrà farlo contattandoci allo 0438 21230 dal martedì al venerdì con orario 9.30-12.30.

Il passato prende vita al Livelet, per una giornata ricca di emozioni e nuove scoperte! Vi aspettiamo!

Scarica qui il programma!