01-05-2017 - Primo Maggio Preistorico

Prenota subito!!

Torna l'appuntamento del Primo Maggio al Livelet, tra visite guidate, laboratori e... prodotti tipici del nostro territorio!

Il Parco del Livelet sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato: durante tutto l'arco della giornata sono programmate le visite guidate al villaggio palafitticolo ricostruito sulle rive del Lago. I nostri operatori vi porteranno alla scoperta degli usi e delle abitudini che caratterizzavano la vita quotidiana delle popolazioni che hanno abitato questi luoghi nel periodo dal Neolitico all'Età del Bronzo.

Non mancheranno poi i laboratori dedicati ai più piccoli. Dalle 10.30 alle 18.00 saranno nostri ospiti gli amici del Museo Civico di Crocetta del Montello "La Terra e l'Uomo", per proporre le proprie attività didattiche dedicate alla Preistoria e non solo.

Alle 12.30, appuntamento con il gusto! Sarà infatti possibile pranzare con lo Spiedo dell'Alta Marca, preparato dalla Pro Loco di Revine Lago su prenotazione (vi consigliamo di contattare la nostra segreteria allo 0438 21230). 

Dalle 14.00 alle 15.30 i nostri operatori vi coinvolgeranno nel laboratorio "Gli strumenti dello sciamano", in occasione del quale sarà possibile realizzare un sonaglio, proprio come quelli che adornavano i bastoni degli sciamani.

Dalle 16.00 alle 18.00, invece, con il laboratorio "Sigilli colorati preistorici", lavorando l'argilla con l'aiuto dei nostri operatori si potrà dare forma a delle pintadere, da usare come stampo o timbro per decorare il corpo o i tessuti.

Per partecipare ai laboratori non è necessaria la prenotazione. Chi invece volesse riservare uno o più tavoli nella nostra area pic-nic e fosse interessato allo Spiedo, potrà contattarci allo 0438 21230 dal martedì al venerdì con orario 9.30-12.30 o scrivere a segreteria@parcolivelet.it